Canto, Amore e Musica

martedì 28 dicembre 2010

Il 19 dicembre 2009, è stato inaugurato da Amma l’Amrita Institute for Differently Able (AIDA), un nuovo istituto per diversamente abili dedicato ai bambini mentalmente disabili di Kozhikode e delle aree limitrofe. In fase iniziale, il centro ha accolto 20 bambini e, presso il centro viene impartita un’adeguata terapia per sviluppare, parallelamente alle attività quotidiane, l’integrazione sociale e l’istruzione.
La terapia viene personalizzata in base alle capacità mentali e fisiche di ogni individuo e i programmi offrono ai bambini competenze per migliorare la qualità della vita quotidiana rendendoli il più autonomi possibile.

Ispirati dal progetto di Amma, abbiamo voluto offrire la nostra solidarietà emotiva e il supporto morale agli operatori che svolgono un compito così delicato a favore dei diversamente abili, dando inizio, lo scorso aprile, all'attività "Canto, Amore e Musica".

L’obiettivo è di condividere quanto possiamo con la nostra presenza, il nostro sorriso e qualche momento di allegria, accompagnati dalla musica e dal canto in una casa famiglia di Milano.


Desideriamo che questa attività venga consolidata e aperta alla partecipazione di tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e, attraverso il linguaggio universale dell’amore e della musica, vogliano stabilire un rapporto di solidarietà continuativo durante l’anno.

Gli incontri saranno pianificati con anticipo e vedranno coinvolti, oltre ai famigliari, anche altre case-famiglia.
L'obiettivo degli operatori della casa-famiglia è di creare dei momenti “aggreganti” e di integrazione.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home page



 

Sostieni le opere

VUOI AIUTARE?
javascript:void(0)