Un, due, tre, canta insieme a me!

martedì 4 gennaio 2011


Il Natale è un momento per condividere l’amore e la gioia. I canti di Natale portano con sé quell'atmosfera di allegria che invade tutti.
Lo scorso sabato, la giornata tiepida, l’aria tersa e il cielo azzurrissimo avevano impreziosito di colori ogni angolo della città.  


Il nostro appuntamento era davanti alla Stazione di Porta Genova, per poi recarci tutti insieme alla casa famiglia. Nell’attesa che tutti arrivassero, abbiamo fatto alcune prove di canti e le note gentili di Christmas Trees e di Jingle Bells hanno portato la magia laddove la natura aveva già preparato lo scenario. 

L’incontro nella casa famiglia per diversamente abili voleva condividere un’occasione speciale con coloro che hanno qualità e capacità spesso incomprese e che sono ricchi dell’intelligenza del cuore. E’ stato bello ritrovarsi e riabbracciarsi e scoprire quanti messaggi possono essere letti in un sorriso o in uno sguardo.

Nessuno si proponeva finalità pedagogiche e/o terapeutiche, l’unico scopo era di trascorrere insieme ai nostri amici speciali un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza. 

I canti natalizi tradizionali sono stati sicuramente apprezzati dai nostri amici, ma poi la richiesta è stata chiara: “Allora adesso facciamo quelli che fate voi?”.
Amma dice: “I bhajan sono la musica spontanea dell’anima e nessuno può resistere alla forza di ispirazione che penetra nei cuori quando sono cantati con concentrazione e amore.” 

Sabato scorso nessuno è riuscito a resistere a quella forza, e la partecipazione di tutti ha addolcito i cuori e acceso un luminoso sorriso sui nostri volti.   
Possa questo Natale essere un Natale di Pace e di Amore.
Lokah, Samastah, Sukinoh Bhavantu (Possano tutti gli esseri dell'universo essere felici).


Per informazioni sui prossimi incontri visita il sito Amma Italia
Oppure iscriviti alla newsletter


0 Commenti:

Posta un commento

<< Home page



 

Sostieni le opere

VUOI AIUTARE?
javascript:void(0)